top of page

ABT

R8 GT S

Dal 2011

Il rosso è il colore dell'amore - e la Spyder ABT R8 GT S è esposta in un elegante tono di cromo rosso sicuro al Motorshow di Ginevra. Un contrasto è fornito dalla sezione centrale della vettura con carbonio che domina dal cofano all'ala posteriore. Durante la progettazione della vettura, il dipartimento Motorsport di ABT Sportsline ha prestato attenzione alla riduzione del peso e alla perfetta distribuzione del peso. Con i suoi dinamici inserti in carbonio sul lato e sui coperchi del motore e della capote, il cabrio segnala che è uno dei più veloci in circolazione. La gonna anteriore, la gonna posteriore, la copertura del telaio del parabrezza, le prese d'aria rosse, il cofano motore o anche gli specchietti non sono solo design, sono realizzati in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CRP) e sono quindi leggeri. L'auto sportiva è il peso perfetto per raggiungere le massime prestazioni.

L'auto dei sogni della Baviera ora porta 620 CV (456 kW) sulla strada grazie a ABT POWER. Questo rispetto a 525 HP (386 kW) sui modelli standard. Un miglioramento delle prestazioni di quasi il 20% è un'affermazione nella classe delle super sportive: l'ABT R8 GT S scatta da 0 a 100 km / h in 3,6 secondi e ha una velocità massima di 320 km / h. Il cabrio con motore V10 da 5,2 litri è completamente compatibile per l'uso quotidiano ed è davvero divertente per la crociera su strade di campagna. Dopo tutto, la "macchina sportiva a cielo aperto" è aperta a tutto. E grazie alla sospensione ABT, la configurazione è sempre ottimale. Il sistema di scarico sportivo offre una buona acustica ed è una parte importante del concetto di design, si armonizza con il diffusore, l'ala posteriore e la gonna posteriore a forma di trapezio. L'auto non è solo estremamente veloce, ma sembra anche che lo sia. Fa battere i cuori, soprattutto quando la lega di metallo leggero ABT BR in 20 o CR Superlight in 19 pollici annunciano il potere intrinseco dell'auto anche quando è ferma.

Con ABT R8 GT S l'amore per i dettagli continua negli interni: ABT Sportsline ha "vestito" il volante sportivo, la console centrale, il cancello del cambio e parti dei pannelli delle porte in carbonio rosso. Al contrario, le parti rimanenti delle porte e del cruscotto erano rivestite in pelle nuova. La trama del materiale è espressiva ed elegante. La pelle rossa e nera dei sedili si armonizza perfettamente con questo stile. Cinture di sicurezza rosse e pannelli del davanzale della porta illuminati completano il potente aspetto dell'ABT R8 GT S.

abt_r8_01a.jpg

Se hai notizie che possono arricchire il nostro sito scrivici a:

enciclopedia.auto@gmail.com

VIDEO.png
bottom of page