top of page

ABT

Polo R WRC

Dal 2013

La "piccola" è una stella. Già nel suo primo anno, la Polo WRC ha vinto il difficile campionato mondiale FIA-Rallye con Sébastien Ogier, Francia, al timone, che ha poi elogiato la "sua" macchina nelle interviste. Anche Hans-Jürgen Abt, CEO di ABT Sportsline, con il suo team di successo anche negli sport motoristici, è molto contento: “La WRC-Polo Edition è molto agile e dinamica. Unisce il look da rally al divertimento. “Per ABT, questa speciale variante della Volkswagen di successo costituisce la base ideale per un aggiornamento delle prestazioni con la tecnologia ABT POWER.

La Polo 1.6 TSI di Ogier ha 315 CV o 232 kW. Nella stravagante versione stradale da 2 litri è un solido 220 CV (162 kW). Ma ABT offre valore per i rally combinato con il controllo tecnico, e il risultato è davvero qualcosa. L'auto di soli quattro metri di lunghezza mostra 290 CV (213 kW) dopo essere stata messa a punto dai professionisti bavaresi, 260 km / h è la velocità massima.

ABT Sportsline raccomanda il bellissimo cerchietto in lega DR nella sua versione standard da 18 pollici da abbinare al Polo R WRC (la versione seriale utilizza 16). Ma questo non è tutto. Con i suoi dieci raggi piegati, ABT DR attira l'attenzione, il che simboleggia la spinta in avanti anche quando si è fermi. E questo si adatta perfettamente alla ABT Polo R WRC.

Anche Sébastien Ogier vorrebbe sicuramente questa macchina. Dopotutto, nella sua versione stradale, il "vincitore WRC" è anche un campione di autostrade e autostrade.

2013-ABT-Volkswagen-Polo-R-WRC-Static-2-

Se hai notizie che possono arricchire il nostro sito scrivici a:

enciclopedia.auto@gmail.com

VIDEO.png
bottom of page