4Ekolka

4Ekolka

dal 2016

La 4Rkolka è al momento una delle auto più innovative, non per le prestazioni, ma ciò che rende questa vettura più interessante non è che si tratti di un'auto a batteria, ma del fatto che sia stampata in 3D.

Sebbene attualmente non si sappia molto sulla macchina (l'avvio non ha ancora un sito web adeguato), il concetto funziona bene con la stampa 3D. La produzione additiva consente di "costruire con il massimo enfasi sulla riduzione del peso e sul consumo".

L'auto ha una batteria da 9,6 kilowattora, una velocità massima di circa 35 miglia all'ora e può arrivare fino a 124 miglia a pieno carico. Circa la metà del costo del prototipo proveniva dalle batterie e dal sistema di gestione della batteria.

Una volta che il progetto sarà terminato e pronto per l'utente, anche se si prevede che ci vorrà ancora un po' di tempo, probabilmente la vedremo in funzione  batterie LiFePO4 con una capacità di 200Ah @ 48V. Questo dovrebbe ammontare a circa 9,6 kWh e ~ 200 km (124 miglia) per carica. Oltre a questo, il 4ekolka userà circa 100 Wh rispetto alla media del 200-300 Wh per i veicoli elettrici attuali.

Se hai notizie che possono arricchire il nostro sito scrivici a:

enciclopedia.auto@gmail.com

VIDEO.png
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now