
ABT
AS400
Dal 2004
"Con il nuovo AS400 vogliamo e stabiliremo nuovi standard nel campo dei veicoli ad alte prestazioni", afferma il direttore generale Hans-Jurgen Abt. "Il veicolo è una combinazione della base di alta qualità che Audi ha fornito con il modello standard e l'ampio know-how tecnico di Abt Sportsline durante la messa a punto e il perfezionamento di questa base." L'Abt AS400 sarà lanciato sul mercato in una piccola serie di 25 e oltre alle sue caratteristiche sportive mantiene comunque la sua idoneità all'uso quotidiano come station wagon sportivo.
Incorporata nel design della nuova polena di Kempten è l'esperienza completa di molti decenni nel settore della messa a punto. Sotto il cofano, il motore V6-Bi-Turbo da 2,7 litri soddisfa i suoi servizi offrendo una coppia massima di circa 500 Newtonmeter. Tramite la Quattro a trazione integrale permanente, la potenza concentrata di 400 CV viene trasferita su tutte e quattro le ruote che sono dotate di ruote sportive Abt color titanio da 18 pollici. L'impianto frenante sportivo e il kit di sospensioni sportive sono responsabili della sicurezza e del controllo ottimale su ogni strada.
Come per tutti i progetti di tuning Abt, Christian Abt si autodefinisce responsabile dello sviluppo. Per il direttore tecnico di Abt Sportsline e Audi lavora come pilota nel DTM, l'AS400 è il momento clou dell'anno: "Normalmente nessun veicolo stradale è abbastanza buono per una pista. Tuttavia l'AS400 è un caso speciale: con la potenza, l'accelerazione e la maneggevolezza sportiva che hai davvero la sensazione di qualificarti inizia ogni minuto ".
La sportività continua anche con l'ottica. Con la griglia anteriore, lo spoiler anteriore e le minigonne laterali, così come la gonna posteriore e l'ala posteriore, l'AS400 è inconfondibile per la calligrafia dinamica di Abt. Il sistema di scarico in acciaio inossidabile a 4 tubi non è solo responsabile del giusto suono adatto alla potenza, ma dimostra la sua origine Kempten quando ammirato dalla prospettiva probabilmente più vista dell'Abt AS400. All'interno della linea sono seguiti i pannelli di accesso Abt, i gruppi strumenti (tachimetro fino a 320 km / h), pedali e poggiapiedi in alluminio, nonché ulteriori dettagli.
Abt AS400 è disponibile per 94.900,00 Euro (IVA inclusa) presso Abt Sportsline a Kemp-ten o uno degli oltre 100 partner Abt in Germania. E per tutti coloro che non ne hanno ancora abbastanza, Abt Sportsline offre un upgrade di potenza a 450 HP (331 kW). Inoltre, sono disponibili come optional un sistema frenante sportivo Abt e ruote sportive Abt SP1 da 19 pollici.
Se hai notizie che possono arricchire il nostro sito scrivici a: