top of page

ABT

AS4 Avant

Dal 2005

Nel 2005, la Abt sviluppò una versione migliorata dell'Audi A4 Avant, denominata AS4 Avant. I propulsori 1.9 TDI, 2.0 TDI e i3.0 TDI della vettura di serie furono potenziati rispettivamente a 140 cv, 170 cv e 252 cv. Quest'ultimo, produce 505 Nm di coppia ed è in grado di far accelerare la vettura da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi, con una velocità di punta di 243 km/h. La manovrabilità della vettura è stata migliorata con l'introduzione di un nuovo sistema di sospensioni che abbassano il veicolo di 40 mm. L'aerodinamicità è stata anch'essa resa migliore con l'introduzione di uno spoiler posteriore e di nuove minigonne. Sono stati introdotti inoltre dei nuovi cerchi in lega e un nuovo sistema di scarico dotato di 4 terminali.
Secondo Audi, la nuova A4 Avant è molto più di un bel station wagon. Anche se dicendo questo, la casa automobilistica di Ingolstadt di sicuro non volevo la versione di Abt Sportsline, il nuovo Abt AS4 Avant conferma questa affermazione al 100 per cento lo stesso. Ma, come un dato di fatto c'è molto di più per il modello da Kempten di quanto non essere solo un bel rappresentante della sua classe. Si tratta di un elegante e sportiva station wagon che, soprattutto, convince con qualità personali.
L'ABT-ingegneri hanno sviluppato aggiornamenti di potere specifico per il 1.9 TDI, il 2.0 TDI e il 3.0 TDI. Da qui la potenza di 140 CV esplosiva nel 1.9 TDI e addirittura 170 CV nella TDI 2.0 è in attesa di essere liberato. Dopo l'Abt-potere aggiornare la top model 3.0 TDI quattro possiede 252 CV e una coppia di 505 Nm. Ciò significa un plus di 48 CV e 55 Nm rispetto al modello standard. L'ABT-ingegneri hanno guadagnato questa potenza aggiuntiva modificando la gestione del motore. Così i 3.0 TDI Abt-station wagon gare da zero a 100 km / h in appena 7,5 secondi e raggiunge una velocità massima di impressionare 243 chilometri all'ora. Un aggiornamento di potere a 230 HP per la versione 2.0T FSI è attualmente in fase di sviluppo.
Le prestazioni del motore potenziato viene trasmessa sull'asfalto attraverso kit di sospensioni appositamente sintonizzati. La molle di sospensione o sospensione kit progressivamente operativo che è regolabile in altezza, ottimizzare la dinamica di guida della station wagon e abbassare il corpo di circa 40 millimetri. Tutti questi fattori convertono l'Abt AS4 Avant in una vera sportiva.

In conformità con la performance di guida, la AS4 Avant otticamente si presenta con un abito sportivo ed elegante, troppo. Le parti del corpo aerodinamico speciali come la formosa spoiler anteriore Abt-danno la station wagon un volto sportivo e marcata. minigonne laterali larghe sapientemente sottolineano il design dinamico del modello standard e rendere la AS4 Avant l'aspetto di un vero e proprio pacchetto di potenza sulla strada. La parte posteriore trasporta l'ala posteriore dimostra sportività pura. La gonna posteriore con il silenziatore posteriore a 4 tubi che porta il Abt-logo è un vero e proprio eye-catcher. È notevole che tutte le parti sembrano ancora nobile ed elegante, nonostante le loro caratteristiche sportive.
Per la AS4 sportivo ed elegante Avant Abt Sportsline offre diversi cerchi in lega leggera dal 16 al 19 pollici. Le ruote un pezzo del cast nel classico a cinque razze, da 19 pollici, il design possono essere equipaggiati con pneumatici delle dimensioni 235/35 R19 di partner tecnologici Dunlop o continentale.
Il nuovo Abt AS4 Avant sicuramente è molto più di un bel station wagon. Le eleganti parti del corpo aerodinamico e le sue potenti prestazioni lo trasformano in una vettura sportiva nobile.

ABT-Audi_AS4_Avant-2005-800-01.jpg

Se hai notizie che possono arricchire il nostro sito scrivici a:

enciclopedia.auto@gmail.com

VIDEO.png
  • Google Square
  • Twitter Square
  • facebook-square
bottom of page