top of page

Abresch

USA.png

La Charles Abresch Company era una fabbrica di carrozze e carri e un produttore automobilistico, di veicoli commerciali e di carrozzeria con sede a Milwaukee, nel Wisconsin. I marchi commerciali erano Abresch e, per i camion, la Abresch-Cramer Auto Truck Company .

La compagnia fu fondata nel 1871 da Charles Abresch, un immigrato tedesco che inizialmente si specializzò nella costruzione di carri della birra. 

Nel 1884 fu riorganizzato come una società pubblica . Charles Abresch continuò a dirigere, Andrew Hofherr, un produttore di sigari, divenne Vice Presidente e Harry P. Ellis divenne CFO e Segretario. Louis Schneller e H. Paul erano soci in affari attivi nella società. 

Nel 1892 Abresch investì 35.000 dollari nell'espansione dell'impianto. Un cambio di nome in Charles Abresch Company, Incorporated è avvenuto intorno al 1893, ma non è chiaro se l'iscrizione nel registro commerciale sia stata fatta in quel momento o prima e ora sia stata ripristinata. Nel 1894 la compagnia contava oltre 800 dipendenti. 

In seguito, la compagnia passò alla costruzione di carrozzerie di autovetture e camion, a partire dal 1899. Questo business crebbe rapidamente quando i clienti passarono da vagoni trainati da cavalli a veicoli a motore.

Dal 1871 al 1899

Abresch_plant_1899.jpg

La Abresch nel 1899

MODELLI

oo1908_kissel_abresch_1.jpg
bottom of page