top of page

Abbot & Hast

USA.png

dal 1957 al 2018

La Abbott & Hast Company di Monterey, in California, è stata fondata nel 1957 da Allan Abbott e Ron Hast per assistere alle pompe funebri nel trasporto di tributi floreali e attrezzature dall'obitorio alla tomba. Entro la fine dell'anno, la coppia iniziò ad offrire un servizio di livrea che comprendeva sia limousine che autobus da funebre, nonché trasporti decentrati locali ea lunga distanza.

La società è cresciuta fino a diventare la più grande società di supporto funebre negli Stati Uniti occidentali, con oltre 50 dipendenti e oltre 50 veicoli legati al funerale. Abbot & Hast fornì anche funerari e oggetti di scena agli studi cinematografici e alle compagnie di produzione televisiva. Stimano che l'equipaggiamento di proprietà di Abbot e Hast sia apparso in oltre 300 film, programmi televisivi e spot pubblicitari.

Poiché ogni anno acquistavano nuovi veicoli, avevano sempre gli ultimi modelli, e quando una casa funeraria locale veniva scelta per dirigere i servizi di un VIP, Abbot & Hast di solito fornivano automobili e autisti. Tra il 1957 e il 1985, i veicoli Abbott & Hast parteciparono ai servizi funebri di Marilyn Monroe, Natalie Wood, Clark Gable, Jack Benny, Gary Cooper, Ernie Kovacs, Jack Warner, Mario Lanza, David O. Selznick, Karen Carpenter e Los Angeles Police Capo William H. Parker.

Nel 1973 iniziò una marcata espansione e Abbott & Hast acquisirono una serie di pompe funebri nella grande area di Los Angeles. Due anni dopo acquistarono Berg Publications Inc., l'editore della rivista Mortuary Management. Lo studio pubblicizzava le sue conversioni "junior carri" nella rivista sin dagli anni '60 con grandi annunci pubblicitari che comprendevano autobus basati su Dodge che utilizzavano carri Monaco o Coronet. Gli annunci successivi risalenti alla metà degli anni '70 erano caratterizzati da conversioni basate su Ford.

Nel 1960, i soci crearono il loro primo "carro funebre junior" una station wagon formalmente convertita. Una conversione tipica di Abbot & Hast consisteva in un all-black, ma per il resto una station wagon equipaggiata con una finestrella del portellone smerigliato con un grande motivo a foglia cycas, e fisse, i teli delle portiere laterali in un motivo a raggi fatti di un materiale puro che permetteva per visione a senso unico. 

Abbott & Hast smesso di offrire le loro conversioni station wagon nel 1985 e il nome della società è stato infine cambiato in Abbott & Hast Publications, Inc. e in quella forma continua ancora oggi.

MODELLI

IMG_1285-600x309.jpg
dodge_polara_hearse_by_abbott_hast_1.jpg
dodge_coronet_hearse_by_abbott_hast_1.jp
mercury_commuter_hearse_by_abbott_hast_2
bottom of page