top of page

Abarth

695 Competizione

Dal 2012

Al Motor Show di Bologna 2011, viene presentato un nuovo modello: la Abarth 695 Competizione, che nelle intenzioni dell'azienda produttrice, sarebbe stata la prima vettura da corsa "street legal" marchiata Abarth. Ispirata fortemente alla Abarth 500 Assetto Corse, viene presentata nell'esclusiva livrea Grigio Competizione Opaco, impreziosita da una livrea di richiamo racing che rinuncia tuttavia ai forti contrasti cromatici in favore di un raffinato effetto tono su tono.
La vettura è dotata di due soli posti accompagnati da un roll bar al posto dei sedili posteriori. L'introduzione di questo elemento "racing" diminuisce il peso della Abarth 695 Competizione rendendola ancora più performante e sportiva.
Lo spazio lasciato vuoto dai sedili adotta un rivestimento che richiama il mandorlato delle vetture racing che prosegue nel vano baule. Questo esemplare è equipaggiato con propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16v da 180 CV abbinato al cambio "Abarth Competizione" con palette al volante (MTA). Meccanicamente quindi risulta identica alle altre Abarth 695.

1024px-Abarth_695_Competizione_at_the_Fr

Se hai notizie che possono arricchire il nostro sito scrivici a:

enciclopedia.auto@gmail.com

bottom of page