top of page

Abarth

595 Yamaha Factory Racing

2015

Al Salone di Francoforte 2015 viene presentata la nuova Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition, una serie speciale che nasce dalla partnership tra il marchio dello Scorpione e la scuderia Yamaha della MotoGP essendo Abarth sponsor ufficiale della squadra.
Tecnicamente la vettura si presenta molto simile alla Kit Abarth Elaborazione 595, da cui riprende i principali contenuti di serie: mappatura motore da 160cv, turbina IHI RHF3-P, filtro aria sportivo BMC, ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD e molle Eibach e pastiglie anteriori ad alte prestazioni HP1000 Brembo su dischi di serie. Inoltre la Yamaha Factory Racing, come per la Kit Elaborazione, adotta le griglie di aerazione e lo scivolo posteriore di colore nero.
Ciò che la distingue però sono i cerchi in lega da 17" "Formula" e l'adozione dello scarico Record Monza di serie. Sul portellone posteriore inoltre compare anche il logo "595" e lo stemma del Team Yamaha e sulle fiancate è presente il badge 595. Infine nella zona compresa tra i finestrini anterori e posteriori compare l'elenco dei titoli mondiali vinti dal team Yamaha.
La Abarth 595 Yamaha Factory Racing è disponibile in 6 colori: Rosso Officina, Grigio Campovolo, Grigio Pista, Grigio Record, Blu Podio, Nero Scorpione.
La versione presente allo stand di Francoforte si caratterizza per la livrea bianca, in contrasto con i cerchi da 17" nero opaco, mentre le pinze dei freni rosse riprendono le strisce Abarth sulle portiere. I vetri osacurati completano gli esterni mentre all'interno si trovano i sedili in pelle (a richiesta) e i pedali in alluminio. 

newabarth004.jpg

Se hai notizie che possono arricchire il nostro sito scrivici a:

enciclopedia.auto@gmail.com

bottom of page